Warning: is_file(): open_basedir restriction in effect. File(/src/Modules/Licenser.php) is not within the allowed path(s): (/web/htdocs/www.repubblicani.org/home/:/tmp:/dev/shm) in /web/htdocs/www.repubblicani.org/home/wp-content/themes/hestia/vendor/codeinwp/themeisle-sdk/load.php on line 27
CHI SIAMO

UN GRUPPO DI GIOVANI CON UNA PRECISA VISIONE DEL NOSTRO FUTURO

LA NOSTRA MISSIONE? SENSIBILIZZARE I CITTADINI SU TEMI DI SVILUPPO E RIFORME

PARTIRE DA UN SITO PER CAMBIARE UNA NAZIONE

L'ITALIA DEVE TRASFORMARSI IN UNA REPUBBLICA SEMIPRESIDENZIALE

L'ITALIA NON ESISTE SENZA UNA POLITICA ESTERA CHIARA

LA SALVAGUARDIA AMBIENTALE PASSA INEVITABILMENTE DAL NUCLEARE MODERNO

Dalla Rivoluzione francese a De Gaulle, passando per Garibaldi, la parola Repubblica ha significato per milioni di europei la Libertà, il Diritto e la Giustizia.

Mentre in altre nazioni questo sentimento repubblicano è condiviso trasversalmente, in Italia esso è accostato sempre ad una visione più limitata e spesso di sinistra.

Ma è la destra che deve opporre concretamente la Repubblica nella democrazia alle repubbliche popolari di sinistra che come unico scopo hanno quello di portare più sofferenza e meno libertà.

È la destra che deve riformare e rafforzare le istituzioni repubblicane, sottrarre alla sinistra l’egemonia culturale e politica sul tema ed educare le future generazioni al significato della Repubblica inteso come senso comune di appartenenza ad un insieme di valori. 

Le riforme compiute a tempo, invece di indebolire l autorità, la rafforzano

Cavour

Si dice che l’Italia sia in ritardo sulle riforme, la verità è che rischia di essere già troppo tardi.

La nostra classe dirigente rinnega per sua natura qualsivoglia azione decisiva, chiara, che modifichi realmente il nostro stato e lo rilanci per le sfide del prossimo secolo. L’essenza trasformista, nemica degli sconvolgimenti, stringe l’Italia in una morsa dalla quale non riesce più ad uscire.